Quando si pedala su un’e-bike non ci si fa caso più di tanto, ma le forze in gioco cambiano parecchio, così come il modo in cui queste vengono applicate. Ecco perché, ad esempio, sono state create delle catene apposite per resistere agli “strappi” che i motori elettrici danno con maggiore forza rispetto ai muscoli umani.
Ora, l’attenzione, è per il movimento centrale. Cos’ha che non va?
Ce lo spiega Rotor, che ha realizzato un nuovo standard considerato più efficace e che è stato reso “aperto” per favorirne la diffusione.
Il nuovo standard è studiato per sopportare carichi di lavoro molto elevati. Il nuovo design, inoltre, è compatibile con i diversi standard di telai ed ha un disegno semplificato che permette di migliorare il controllo qualità e garantisce la compatibilità tra le parti di diversi produttori.
In sostanza, risulta più facile e veloce la replicabilità senza inficiare l’affidabilità.
“Lo sviluppo di ETOR Drive è il risultato della collaborazione tra ROTOR Bike Components e FAZUA, un produttore tedesco di sistemi di trasmissione per ebike all’avanguardia – spiegano dalla Spagna – ETOR Drive fornisce una soluzione ad alte prestazioni per i sistemi di ebike, garantendo qualità, producibilità e convenienza dell’interfaccia.
Tutte le informazioni sul nuovo standard, anche a uso dei produttori, possono essere trovate sul sito https://etordrive.com