25 gen 2019 – Quando lo scorso anno Decathlon presentò il nuovo marchio di mountain bike “Rockrider” ci dissero pure che un’operazione del genere era in programma anche nel settore stradale.
Nella mountain bike si era trattato di promuovere a marchio una linea di modelli già conosciuta. Nella strada, la strategia di Decathlon sembra essere stata diversa con l’introduzione di un nuovo nome, Van Rysel, praticamente inedito e dal gusto fiammingo. Un richiamo voluto alla regione vicina alle Fiandre dove ha sede la base di produzione delle biciclette francesi che, fino ad oggi, avevamo conosciuto col marchio B’Twin.
Un marchio già utilizzato per correre, ma tra gli Under 19 in Francia dal team utilizzato per lo sviluppo dei prodotti.
Ora, invece, ecco apparire allo scoperto il nuovo marchio che già promette bene in termini di qualità. Decathlon, in passato, aveva già sponsorizzato un team di professionisti, ma la direzione aziendale era andata, soprattutto fuori dalla Francia, verso un posizionamento diverso, quello che abbiamo imparato a conoscere con il marchio B’Twin.
L’arrivo del nuovo marchio sembra voluto per riposizionare al vertice le biciclette da corsa francesi. E già si parla di prezzi aggressivi in grado di sostenere il confronto, in rapporto con la qualità del prodotto, dei marchi che vanno per la maggiore.
Vedremo presto gli sviluppi. A ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, c’è anche un sito internet, vanrysel.com non ancora attivo (al momento in cui scriviamo) ma di proprietà proprio di Decathlon.
Redazione Cyclinside