22 mar 2017 – Freni a disco o tradizionali? Posteriore classico o sotto al movimento centrale? Ecco l’idea di Carrera Podium. La Ar01 è dotata di tutti i tipi di attacco dei freni così da lasciare al cliente libera interpretazione della bicicletta decidendo, magari, di evolversi senza rimanere bloccato ad una tipologia di freno.
Soluzione interessante seguita anche da altri produttori che vogliono lasciare ai propri clienti la capacità di evoluzione senza che il telaio possa “invecchiare” precocemente (rischio remoto, comunque. Ne abbiamo parlato in passato). Nonostante tutte queste soluzioni, comunque, il telaio ha un peso di 1.100 grammi. Più che nella media di un telaio aerodinamico).
La struttura principale, con la sua geometria, risulta molto rigida e la linea pulita è data anche dall’attacco manubrio integrato che scompare nella linea del tubo superiore.
La larghezza del mozzo posteriore attualmente è di 135 millimetri ma già si parla di una versione più larga in arrivo in futuro.
Galleria fotografica
Ulteriori informazioni: http://www.carrera-podium.it
Redazione Cyclinside
In collaborazione con GREENAM G.S.A. EVA AIR Via Monzese 34 - 20060 Vignate (MI) - Italy Tel 0039 02 83962817 e-mail: evaair.passeggeri@sisam.it