4 set 2019 – Dopo avere presentato l’evoluzione del gruppo idraulico a tredici velocità per la strada, Rotor ne propone, ora, la versione per la mountain bike.
Tredici velocità e moltiplica singola per l’anteriore. Il concetto di variare quest’ultima per modificare la scala dei rapporti ha una sua logica anche in mtb e le casette posteriori vanno da 10 a 52 denti: ce n’è per tutti insomma.
L’assortimento dei pignoni segue le esigenze più comuni nella guida: rapporti ravvicinati per le alte velocità, così da trovare la cadenza migliore e più distanziati per i tratti più duri.
Rotor ha previsto quattro diversi tipi di cassette. Due di grandi dimensioni per XCO, Marathon, Trail, All Mountain, Enduro (10-52t e 10-46t) insieme a due cassette compatte (10-39t e 10-36t) perfette per allenamenti su strada o gare veloci con poco dislivello.
Tutti i componenti sono stati ottimizzati per limare il peso il più possibile: il cambio, la cassetta, i mozzi, i tubi e persino l’olio minerale del sistema idraulico a tenuta stagna, sono stati tutti perfezionati al limite per trovare un equilibrio ottimale.
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Ulteriori informazioni: www.rotorbike.com