Un nuovo motore si affaccia nel segmento e-Road e-Gravel. Si tratta del Maxon e arriva dalla Svizzera. 30 Nm, batteria da 250 Wh (inserita nel tubo obliquo del telaio) e peso complessivo di 3,3 kg.
Lo abbiamo visto montato in anteprima sulla e-Road “Flusso” presentata da Cipollini. Si tratta di una bicicletta che riporta il concetto di motore elettrico nella gamma dell’ex campione toscano ma lo fa con un motore omologato e molto interessante. La bicicletta è composta da un telaio in fibra di carbonio da 1.140 grammi con una forcella, sempre in composito, da 370 grammi.
Si tratta di un mezzo molto interessante che prevede anche la possibilità di montare coperture fino a 30 millimetri di sezione. Nella versione che è stata presentata al Bike Festival di Rimini il montaggio è stato eseguito con gruppo Sram Red e-Tap AX, il meglio possibile della casa americana di componentistica.
La bicicletta viene realizzata in quattro misure (S-XL).
Ulteriori informazioni: https://www.mcipollini.com
19 ott 2021 – Riproduzione riservata – Redazione Cyclinside con Luigi Ciccarone (video)