Velocità, leggerezza, roba da pro’ ma non solo. Tanto più se si parla di gomme, tanto più se le gomme sono da cronometro, come quella presentate da Pirelli in questi giorni: le P Zero Race TT sono copertoncini dedicati alle gare contro il tempo.
Bassa resistenza al rotolamento e, visto il peso, anche inerzia ridotta, quindi ottimo nei rilanci e quando c’è da prendere velocità.
Il nuovo copertoncino è stato realizzato assieme ai team World Tour Trek- Segafredo o la francese AG2R Citroën che lo stanno già utilizzando nelle gare di questa alba di stagione. La resa ottimale è con l’abbinamento alle camere d’aria superleggere SmarTUBE Pirelli.
Il battistrada del nuovo P ZERO Race TT utilizza la mescola SmartEVO, caratteristica della famiglia P ZERO, sviluppata per offrire bassissima resistenza al rotolamento, controllo alle alte velocità e ottimo grip. Diversamente dal suo predecessore, P ZERO Race TT non è “slick”, ma il disegno del suo battistrada è quello del P ZERO Race, favorendo così la guidabilità e il controllo in curva. Inoltre, rispetto a questa gomma, il nuovo pneumatico risulta essere il 5 per cento più leggero e con una minore resistenza al rotolamento del 15 per cento. Con una carcassa LITE in nylon da 120 TPI, senza protezioni aggiunte, il reparto R&D di Pirelli ha ulteriormente ottimizzato il pneumatico, sempre nell’ottica di offrire la minor resistenza possibile al rotolamento.
P ZERO Race TT, riconoscibile per i loghi rossi sul fianco, è già disponibile nelle misure 26- 622 e 28-622 dal peso rispettivamente di 170 e 190 grammi.
Ulteriori informazioni: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/bici
Riproduzione riservata