• Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter
Cyclinside.it
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Presentazione Tour of the Alpes 2026

    Tour of the Alps 2026, ecco il percorso del decennale: 5 tappe tra Innsbruck, Trento e Bolzano

    Team Amani

    Team Amani, ecco la prima squadra femminile UCI Continental africana

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
    Presentazione Tour of the Alpes 2026

    Tour of the Alps 2026, ecco il percorso del decennale: 5 tappe tra Innsbruck, Trento e Bolzano

    Team Amani

    Team Amani, ecco la prima squadra femminile UCI Continental africana

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Raggi in fibra carbonio: il nuovo must delle ruote da corsa. Ma a che prezzo?

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Hookless o non hookless? ENVE riapre il dibattito

    Pogacar Y1Rs

    Pogacar: la risposta tecnologica di Colnago ai dubbi di Boonen e De Wolf

    partenza tour de france 2026

    Tour de France 2026: doppia Alpe d’Huez, via da Barcellona e i cinque massicci francesi

    Tour de France tappa 01 25

    UCI: nessun effetto provato dei chetoni sulle prestazioni dei ciclisti

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    cancelletto di partenza

    Quel centesimo che cambiò una maglia rosa: ora arriva il cancelletto che elimina l’errore umano nelle cronometro

  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
    Wilier Triestina Cento10 Pro: aerodinamica a tutta e pronta per il debutto al Tour de France

    Prezzi, realtà e mercato: ascoltiamo i ciclisti del caso Wilier

    arkea bb

    Arkéa chiude, ma il problema è più grande: il ciclismo professionistico costa troppo?

    tour de france pubblico

    L’UCI in gara per la sicurezza: un progresso con alcune ombre

    editoriale fiera

    Italian Bike Festival 2025, la bicicletta conquista sempre più spazi. Ecco il nostro commento

    pogacar sinner

    Lo sport che consuma i suoi campioni: Sinner, Pogacar e il modello del “tutto e subito”

    ciclisti uccisi bari

    Tre ciclisti investiti e uccisi: la tragedia e l’odio nei commenti

    longo borghini giro donne

    Giro Donne, una sfida stellare soffocata dal Tour de France

    Fiandre arrivo

    Servizio pubblico Rai, Gazzetta, giornalismo e interessi inevitabili

    sanremo 2025 editoriale

    Siamo nell’età d’oro del ciclismo

  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Cyclinside.it
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Gare

Tirreno Adriatico, vince la Mitchelton Scott, ma troppi brividi col pubblico

Redazione di Redazione
13 Marzo 2019
in Gare, TechNews
A A
1
Tirreno Adriatico, vince la Mitchelton Scott, ma troppi brividi col pubblico

13 mar 2019 – C’è qualcosa che non va?
Probabilmente. Nella prima tappa della Tirreno Adriatico, una cronometro a squadre, si sono visti comportamenti del pubblico che hanno dell’incredibile: due attraversamenti del pubblico proprio al passaggio dei corridori. Per la Mitchelton Scott si è trattato solo di uno spavento: una signora, con cane, ha attraversato la strada proprio al momento del passaggio della squadra che poi ha vinto la cronometro. Un brivido per i corridori, uno spavento per la signora che non si era proprio avveduta, evidentemente, del passaggio dei ciclisti.

Un’altra situazione di pericolo, finita con un incidente, è quella che è occorsa alla Bora Hansgrohe. Un altro attraversamento, di un uomo stavolta, che pur passando sulle strisce non è stato fermato (c’era pure un vigile proprio lì) ed è stato centrato da alcuni corridori. Speriamo nessuno si sia fatto troppo male ma così no, non può proprio andare.

Il pericolo corso dalla Mitchelton Scott.

C’è un problema sicurezza da affrontare a questo punto e non è nemmeno la prima volta. Ricordate una situazione analoga con Peter Sagan? Ironia della sorte, siamo anche stavolta con la sua squadra protagonista nella sfortuna. Allora l’ex campione del mondo aveva pure scherzato sull’episodio, ma oggi viene decisamente meno da ridere.
Potrebbe essere la moto staffetta troppo lontana in quel momento, ma certo se a qualcuno viene voglia di attraversare proprio al passaggio dei corridori c’è un problema di informazione che è scarseggiata. E occorre recuperare prima che capiti qualcosa di davvero grave. Poi si potrebbe parlare anche del risultato falsato (per la Bora, oggi, è stato così).

Qui di seguito, la disavventura della Bora:

Che botta alla Tirreno-Adriatico: un pedone attraversa senza guardare e viene investito, l'impatto è fortissimo ma l'uomo per fortuna è fuori pericolo 😱😱😱#TirrenoAdriatico #EurosportCICLISMO pic.twitter.com/7NWwUk7O5P

— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 13, 2019

 

Tirreno Adriatico: attraversamento pedonale con cane per Sagan!

A questo punto vale la pena ricordare anche questo articolo che parla dei pericoli, anche legali, in cui può incorrere il pubblico. Ne avevamo parlato con Mauro Vegni che oggi ha dichiarato come la persona investita potesse essere sotto controllo di una struttura sanitaria. Però vale la pena parlarne ancora. Vegni, infatti, ha ancora parlato di sensibilizzazione delle persone e

Caso Nibali: ecco cosa rischiano i tifosi alle gare. Un’intervista all’avvocato del corridore e a Mauro Vegni

Guido P. Rubino

 

 

Tag: caduteorganizzazionepericolipubblicotirreno adriatico 2019

Altri articoli

tifose al tour de france
Blog

Ciclismo più seguito del calcio dalle donne: il fenomeno Pogacar e i nuovi idoli del Tour

10 Luglio 2025
Ciclismo Giro dItalia 2025
Gare

Cadute? Consideriamo le posizioni estreme in bicicletta

25 Maggio 2025
Tappa neutralizzata, giro 25 06
Gare

Strade scivolose, polemiche? Non è solo un problema del sud, né di tecnologia

16 Maggio 2025
groves napoli
Gare

Pioggia e maxi caduta. Neutralizzazione e volata a Napoli per Groves

15 Maggio 2025
Parigi, crono femminile: la Knibb per tre volte a terra, perché?
Gare

Parigi, crono femminile: la Knibb per tre volte a terra, perché?

27 Luglio 2024
I tifosi pericolosi al Tour de France: ecco cosa si rischia
Gare

I tifosi pericolosi al Tour de France: ecco cosa si rischia

13 Luglio 2024
Giro d’Italia e il 108 che non c’è più. Era il numero di Wouter Weylandt
Cyclin-notes

Giro d’Italia e il 108 che non c’è più. Era il numero di Wouter Weylandt

9 Maggio 2024
Quante cadute tra i pro’. È ora di cambiare qualcosa per la sicurezza?
Blog

Quante cadute tra i pro’. È ora di cambiare qualcosa per la sicurezza?

4 Aprile 2024
Rivediamo con attenzione la caduta sul traguardo di Salerno al Giro d’Italia 2023
Gare

Rivediamo con attenzione la caduta sul traguardo di Salerno al Giro d’Italia 2023

10 Maggio 2023

Commenti 1

  1. Gianluca says:
    7 anni fa

    Nel caso di Nibali era il pubblico ad aver creato il problema ma alla cronometro in Versilia si tratta di persone di passaggio probabilmente ignare che stia passando una corsa in bici, che ritrovandosi la strada libera attraversano.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyclinside.it

Cyclinside® è una testata giornalistica registrata nel 2008 e poi presso il Tribunale di Varese con n° 1/2019 del 31/01/2019 - Editore Guido P. Rubino P.I. 10439071001
Iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione con registrazione n° 35370 aggiornata 8 ottobre 2020.

  • Privacy & Cookie Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • –
  • Ultime 100 Notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Technews
    • Ultime Novità
      • Biciclette
      • E-Bike
      • Ciclocross
      • Pista
      • Bici da Città
      • Fixed
      • Componenti
      • Abbigliamento
      • Accessori
      • Triathlon
    • Test e Collaudi
    • Gravel Inside
    • Ciclo Turismo Inside
    • MTB
    • E-bike
    • Mercato e aziende
    • Donne in Bici
  • Gare
  • Allenamento
    • Preparazione
    • Alimentazione
    • Integratori
  • Editoriale
  • Eventi e cultura
    • Reportage
    • L’angolo del ciclismo vintage
    • Storia della bicicletta
    • Cyclin-Notes
  • Pubblicazioni
    • Gli Speciali di Cyclinside
    • I Dossier di Cyclinside sui temi più caldi
    • Test e Collaudi
    • Libri
  • Cy-Blog
    • Bar Caffè
    • Posta dei lettori
    • Video
    • Rumors
  • Tecnica
    • Tipologie di Biciclette
    • Componenti Bici
      • Comandi
      • Comandi cambio
      • Deragliatore
      • Il cambio
      • Guarnitura
      • Catena
      • Freni
      • Gomme
      • Manubrio
      • Movimento centrale
      • Pedali
      • Pedivelle
      • Pignoni
      • Ruote
      • Sella
    • Geometria
      • Angoli
      • Orientamento
      • Soluzioni Geometriche
    • Materiali
      • Acciaio
      • Alluminio
      • Fibra di carbonio
      • Magnesio
      • Titanio
    • Telaio
    • Usare la bicicletta
      • Guidare la bicicletta
      • I rapporti
      • Trasportare la bicicletta
    • L'Angolo del Telaista
    • Acquisto
  • Privacy & Cookie policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità su Cyclinside
  • Ultime 100 notizie
  • Newsletter

© Cyclinside - tutti i diritti riservati - La riproduzione di fotografie e testi per più del 10 per cento è vietata. È obbligatorio indicare il link della pagina.